è come bombardare la Mecca col Corano

Posted on agosto 11, 2006 
Filed Under vitavissuta

thanx to alma

Allora è vero: il Gatorade è una bomba.

I terroristi arrestati in Gran Bretagna intendevano realizzare degli ordigni rudimentali a bordo degli aerei utilizzando una versione britannica della popolare bevanda Gatorade. Lo hanno rivelato fonti dell’antiterrorismo Usa, citate dalla Cnn. Secondo le indiscrezioni, nove aerei dovevano essere colpiti simultaneamente con quelli che le autorità americane definiscono ‘Ied’ (“improvised explosive devices”).
La bevanda energetica, stando a queste indicazioni, sarebbe servita come sostanza di base per creare un composto esplosivo, mentre pezzi di apparecchi elettronici, come cellulari e iPods, potevano servire per gli inneschi. Pezzi dell’occidente globalizzatore trasformate in armi per colpirlo: far esplodere un aereo col Gatorade ha la stessa valenza simbolica di cercare di uccidere Bin Laden a librate di Corano.

Le autorità Usa, come quelle britanniche, hanno imposto da oggi rigide restrizioni sulle sostanze liquide che si possono portare a bordo degli aerei: i passeggeri saranno costretti a depositare muco e saliva in appositi contenitori il cui contenuto verrà loro restituito solo all’arrivo.

Comments

Leave a Reply