parole al volo

Posted on dicembre 28, 2006 
Filed Under though_z

quando mi sveglio dopo aver dormito poco i sensi sembrano più tonici, o per lo meno sembrano lavorare in una maniera diversa.
Alla radio stamani uno spot di Barilla in cui si tessono lodi sperticate dei Fagottini, “coi loro 240 strati di pasta sfoglia“. Li hanno contati, allora, mi chiedo. Chi può averlo fatto, ma soprtatutto chi ha deciso che fosse strategica questa informazione per la vendita della merendina in questione?

Mi porto addosso il dubbio da un paio d’ore assieme all’intero testo dell’annuncio radio di Orietta Berti per una azienda che fa preparati per bevande, dal caffè al thè, dal cappuccio alle bevandacce aromatizzate alla frutta. Interno di casa Berti, riesco a vedere la circolina in neon e le sedie impagliate col cuscino sopra, tutti i parenti rivolgono la stessa domanda alla nostra: “ma come fai a fare il cappuccino (thé, ecc) così buono?” (da leggersi come le interpreterebbe l’imitazione di Prodi fatta da Guzzanti) e lei che risponde parlando del prodotto e chiudendo con “Con Ristora la vita migliora”. Trashissimo.

Comments

Leave a Reply