cassa inter_grazione

gr1, stamani:
Moratti licenzia Mancini,
Mancini ci rimane malissimo,
Moratti lo liquiderà con 24 milioni di euro,
io ci resto malissimo.

Nel frattempo il nuovo allenatore
lo pagherà 9,5 milioni l’anno.

Serj Tankian

da “Elect the dead”, l’album solista di Serj Tankian (sperando ancora in un prossimo album dei System of a Down)

cerchiamo personaggi

zoismi_beyond the beyond

tornato a casa dopo qualche giorno arriva zoe che mi dice:
“daddy, ti voglio bene fino all’infinito… anzi, fino a tutti gli infiniti”

convergenza di sensi (unici)


leggi un libro, ne traggono un film, lo vedi e avverti una distanza fra le immagini sullo schermo e quelle che ti eri costruito. Per esperienza, maggiore è la distanza, minore è il gradimento.
Ieri sera guardavo “Into the wild” e mi è successa una cosa simile, ma con la musica. Ho ascoltato la colonna sonora di Eddie Vedder per mesi e mesi e le immagini che mi creavo in testa diventavano sempre più nitide, volta dopo volta: il film mi si è sciolto davanti con una verosimiglianza irreale con queste costruzioni tutte mie. Quella voce e quella musica così semplice ha dato vita ad un mondo che ritrovavo sullo schermo, senza scarti, come se una matematica affilatissima si fosse impadronita del gusto.
Una sensazione bella.

dal corriere di sabato

Una squadra piena di yesmen e con una yeswoman che ha fatto un doppio salto mortale all’indietro (stile Claudia Koll) passando dai muri delle officine alle mura del ministero: più pari opportunità di così.

“Sono pronto a scommettere che se all’attuale squadra del governo Berlusconi venissero affidate Mediaset, Fiat, Eni, Luxottica e simili, in pochissimo tempo diventerebbero altrettante Alitalia. Il Cavaliere si vanta di essere un imprenditore. Perché non ci spiega, allora, come mai applica all’azienda Italia criteri di reclutamento che certo non applicherebbe alle sue aziende?”

Giovanni Sartori 

“Personality can open doors but only character can keep them open.”

Next Page →