nuove mura, sempre più alte
Posted on gennaio 27, 2009
Filed Under Senza Categoria
il comune di Lucca ha approvato il nuovo regolamento comunale per bar, locali e ristoranti che prevede che, nel centro storico del capoluogo toscano (la “Lucca dentro”, quella all’interno delle mura) “al fine di salvaguardare la tradizione culinaria e la tipicità architettonica, strutturale, culturale, storica e di arredo non è ammessa l’attivazione di esercizi di somministrazione, la cui attività svolta sia riconducibile ad etnie diverse”.
Fra le altre perle l’obbligo di dotarsi di “sedie in legno, arredamento elegante e signorile anche nei dettagli” e che ”nei menu’ deve essere presente almeno un piatto tipico lucchese, preparato esclusivamente con prodotti comunemente riconosciuti tipici della provincia di Lucca”.
Amo il farro, il buccellato mi fa schifo, chiudiamoli dentro, tanto molti lucchesi la prima cerchia di mura ce l’hanno, invalicabile, in testa.
Comments
2 Responses to “nuove mura, sempre più alte”
Leave a Reply
beh i cinesi che fanno i giapponesi posso essere un riferimento per indicare che sono tate le strade per offrire una fake experience.
basta comprare delle sedie di legno e cucinare il farro come fa un banale lucchese. non devi essere lucchese!
le barriere, le mura, le cortine. hanno sempre fatto male e sempre lo faranno.
chi scrive una leggina così non darà mai una licenza in via Fillungo ad un Hú JÇntÄo