Il piccolo grande stronzo del giorno_batteria

20121127-091817.jpg

“Questo pianeta ha –– o piuttosto aveva –– un problema, che era questo: la maggior parte della gente che ci vive era scontenta per la maggior parte del tempo. Furono suggerite molte soluzioni per questo problema, ma gran parte di esse erano basate sui movimenti di piccoli pezzi verdi di carta, il che è bizzarro, dato che, tutto considerato, non erano i piccoli pezzi verdi di carta ad essere scontenti.”

Douglas Adams, “Guida galattica per autostoppisti” (a proposito, oggi c’è un workshop organizzato dallo IED a Pisa per la creazione di una copertina per questo tomo fondamentale)

da ofp_prendi il cuore, spremilo e piangi ridendo

“vedi una roba del genere e pensi: di cosa cazzo ho parlato finora?”
OFP

solipsist_

“Il solipsismo (dal latino solus, “solo” e ipse, “stesso”: “solo se stesso”) è la credenza secondo cui tutto quello che l’individuo percepisce venga creato dalla propria coscienza. Di conseguenza, tutte le azioni e tutto quello che fa l’individuo è parte di una morale prestabilita dal proprio io, ubbidendo pertanto solamente a quello che quest’ultimo dice, al di là delle leggi prestabilite dal mondo esterno, da altre soggettività, quindi. Contrariamente alle altre credenze, che hanno leggi e regole stabilite secoli addietro, il solipsismo si distingue in quanto le leggi da rispettare provengono direttamente dagli stati più interni dell’individuo, e pertanto hanno una credenza e una validità molto più veritiera di tutte quelle regole che altri individui avrebbero stabilito per conto nostro: gli stessi “non uccidere” e “non rubare” sono tali in quanto l’io, in quanto la morale personale sa ed è convinta che queste due azioni sono sbagliate, al di là del fatto che appartengono a leggi esterne. Psicologicamente, se l’io non sente quello che sentono gli altri, non può di conseguenza viverlo in contemporanea: se l’individuo è arrabbiato, gli altri in contemporanea vivono non sentendo questo sentimento, e in un certo qualmodo l’individuo per gli altri non esiste. Tutti gli io hanno diversi modi d’approccio alla realtà, soggettiva e caratterizzata da diversi punti di vista.”

{fonte: Wikipedia}

lo stronzo del giorno_a pochi passi dal cassonetto (l’infame)

non la gettano nemmeno più vicino ai cassonetti, la loro roba

20121112-091434.jpg

Tagli alla sanità

Vorrei, ma non posso.

20121110-160944.jpg

zoismi_ana-anatomia

“mi è venuto un crampo a non so cosa”

Next Page →