I soliti noti_il biscione striscia ovunque
Posted on gennaio 28, 2004
Filed Under comunic_azione
ben nascosta, ma ufficiale_sito della Camera dei Deputati
Dopo migliaia di grotteschi tentativi col trincetto, la rapina del secolo è in programmazione contemporaneamente nei14mila sportelli di Poste Italiane spa.
A mani nude e faccia scoperta (tanto la foto sulla patente è diversa, ci sono le rughe).
Se si eccettua un tentativo fatto da Deutsche Bank nel 2001, finora nessun istituto di credito era stato capace di metterci le mani.
L’impresa è riuscita alla Mediolanum.
Essendo una banca online, Mediolanum è sempre stata priva di sportelli mentre ora, grazie all’accordo con Bancoposta, i suoi clienti potranno domiciliare i loro bonifici nella capillare rete di Bancoposta e la banca di Silvio Berlusconi e del suo socio Ennio Doris (il proprietario del “Principessa Vaivia” ormeggiato nella darsena di Viareggio) si trasformerà , da banca virtuale, nell’azienda con maggiore copertura territoriale.
Due considerazioni:
il costo di un impiegato postale è circa la metà di quello di uno sportellista bancario con mansioni analoghe (e non li paga lui! ).
Mediolanum è una banca di proprietà del premier e il ministero delle comunicazioni è l’autorità regolatrice dell’attività di Poste spa, un’impresa a totale partecipazione pubblica.
Io, giusto per essere prudente, con quei due euro rimasti dagli acconti sull’iva e sull’irpef mi ci compro un po’ di latte, almeno aiuto l’economia nazionale e per la strada tutti mi diranno “grazie, bischero”.Â
Comments
Leave a Reply