installazioni
Posted on settembre 5, 2007
Filed Under coseviste
ieri, guardando in giro, a destra in via XX settembre (che sarà successo quel giorno lì?) e in alto in via Cappellini.
Il primo cartello è lungo una strada a senso unico con parcheggio consentito solo da un lato. Di fronte c’è una pasticceria e la gente parcheggia in divieto e sul marciapiede regolarmente creando ingorghi, pericoli e incazzature a chi deve transitare, a motore o a piedi. Ovviamente il posto riservato a questa persona è spessissimo occupato da personaggi affamati di brioches e cappuccini. Il cartello ha un copy da Pubblicità Progresso e tocca le corde più profonde del vissuto italico: l’accidenti subliminale che trasmette spero che possa più del rischio di sanzione, anche se una visione più estrema della soluzione potrebbe farmi propendere per un’accetta piantata nel cofano (di pioppiniana memoria).
La seconda immagine me l’ha fatta notare Zoe mentre passavamo in scooter: uno scherzo, la volontà di lasciare un segno difficilmente cancellabile? In ogni caso so cosa farò con le prossime scarpe da gettare.
P.S. Il 20 settembre è la festa della laicità dello Stato, in ricordo della fine del potere temporale della Chiesa cattolica.
Comments
3 Responses to “installazioni”
Leave a Reply
l’accetta è roba sorpassata: adesso per queste evenienze tengo sempre nello zainetto una motosega.
le scarpe sono lì ad asciugare.
p.
C’è un cartello identico a Viareggio, in via Vespucci… Tanta roba, eh?!
Un saluto
[…] questo post ho messo la foto di un cartello su un parcheggio per handicappati dicendo che era in via XX […]